head-ENZ
Per ENZO…

Nel ricordare Enzo abbiamo pensato subito a quello che rappresentava per noi Istruttori della Scuola Orobica.
Per ENZO ognuno di noi era speciale e si ricordava di tutti quelli che negli anni in qualche modo dalla Scuola sono passati.
Ma sarebbe molto limitativo ricordarlo solo per questo, lui era molto di più.
Aveva un entusiasmo contagioso per tutte le cose che gli passavano per testa e credeteci erano davvero tante. Era impossibile stargli dietro perché aveva sempre un nuovo progetto o una nuova idea.
È vero, la montagna era la sua grande passione, ma lo era anche la cultura della sua valle, la fotografia, la natura e la musica. Ognuna di queste cose lo entusiasmava e quando ne parlava gli si illuminavano gli occhi.

Amava stare con i giovani e non sfigurava di certo. Desiderava far conoscere l’arrampicata ai più piccoli, organizzava giornate a tema nelle scuole o durante l’estate, aveva a cuore le attività sociali, organizzava momenti di arrampicata per i disabili.
ENZO ci lascia una grande eredità di idee e di progetti, sarà nostra cura cercare di realizzarli. Lo sappiamo, è impossibile portarli avanti tutti perché nessuno riusciva a stare al suo passo ma cerchiamo di collaborare tutti insieme, perché è quello che ENZO ha sempre cercato di fare. “L’unione fa la forza” e forse così riusciremo a realizzare i suoi sogni.
ENZO, per noi sei stato un grande esempio di generosità, di lealtà, sensibilità e schiettezza. Vogliamo salutarti dicendoti solo: ci vediamo giovedì sera alla scuola!

I tuoi istruttori dell’Orobica